La “Tavola rotonda con le aziende di Simulazione Medica”, svolta a Milano il 9 Novembre 2021, ha visto la partecipazione di numerose realtà industriali italiane. L’incontro è stato un importante momento di confronto che ha permesso di delineare le linee di azione per sviluppare e diffondere la simulazione in medicina. Uno speciale ringraziamento per S.C. Formazione  IR&TeC- A.R.E.U. che, fornendo spazi e strumenti, ha consentito di svolgere l’incontro in modo ottimale.

Durante l’evento SIMMED ha presentato le prossime iniziative dedicate alla simulazione, dal ciclo SIMMED ON AIR 2022 fino al congresso SIMMED 2022. La tavola rotonda ha permesso di analizzare le sinergie che possono essere sviluppate insieme alle aziende di Simulazione Medica, raccogliendo proposte ed attività che favoriscano la diffusione e l’adozione della simulazione in medicina, in uno sforzo congiunto tra istituzioni scientifiche e realtà produttive.

SIMMED ringrazia le aziende che hanno partecipato all’incontro: 3B Scientific, Accurate, Anatomage, Emac, Imaginary, Laerdal, Logosnet, M. G. Lorenzatto, Nume Plus.