Dal 13 al 19 Settembre 2021 si svolgerà la Healthcare Simulation Week, iniziativa organizzata da SSH – Society for Simulation in Healthcare – che ha l’obiettivo di favorire la diffusione della simulazione in medicina, evidenziando il ruolo della simulazione per migliorare sicurezza, efficacia ed efficienza del sistema sanitario.

La Healthcare Simulation Week rappresenta un’importante occasione per favorire il confronto tra i professionisti che operano nella simulazione in medicina, condividendo con la comunità internazionale esperienze, modelli e pratiche.

SSH ha pubblicato un documento con tutte le indicazioni per partecipare attivamente alla Healthcare Simulation Week, proponendo idee per organizzare eventi ed iniziative utili a promuovere la simulazione in medicina e celebrare i professionisti che vi lavorano.

Durante la Simulation Week, SSH ha predisposto diverse iniziative online dedicate alla simulazione: il programma completo può essere consultato nella pagina dedicata.

Tutti possono dare il proprio contributo per diffondere l’iniziativa, condividendo i contenuti pubblicati da SSH nel sito web ufficiale e nei canali social media.

Partecipa anche tu alla Simulation Week!

@HcSimWeek, #hcsimweek21, @sshorg